20, Aprile, 2024

Schiacciata da più di 120 metri, Montevarchi entra nel guinnes: superata l’impresa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Record certificato dai giudici, per la maxi schiacciata di Alessandro Canu: superati i 120 metri. E ‘spolverata’ nel corso della mattinata, come da regolamento

Centoventi metri di schiacciata, ed è record: la lunga schiacciata cotta questa mattina dallo staff di Alessandro Canu è arrivata, come certificato dai giudici del Guinnes World Record, a 120 metri e 97 centimetri per l'esattezza, battendo così il record precedente ed entrando di diritto nell'albo d'oro. Un grande lavoro da parte di tutti i collaboratori, che per ore si sono impegnati perché tutto riuscisse: a partire dalla cottura, continuativa, con un forno 'mobile'. 

 

Impresa riuscita, insomma, e il sindaco Silvia Chiassai Martini, che ha seguito l'impresa in prima persona, commenta: "Schiaccialonga, battuto il record arrivando a 120,97 metri. Complimenti ancora a Alessandro Canu e a tutto il suo staff per l'impresa che iscrive Montevarchi nel Guinness Dei Primati. Grazie alla troupe di UnoMattina, a Stefano Sani e Federico Fazzuoli per avere partecipato all'evento che ci riempie di orgoglio". 

 

La sfida rientrava fra gli eventi della manifestazione "Marchesi in festa", alla sua prima edizione: una serie di eventi intorno a piazza Marchesi, lungo viale Matteotti, con un fine benefico, visto che il ricavato va al Calcit del Valdarno. E l'impresa della schiacciata più lunga del mondo è stata condivisa da centinaia di cittadini: a loro è spettato l'arduo (si fa per dire) compito di mangiare la schiacciata, passaggio necessario per la certificazione del record. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati