19, Aprile, 2024

Sarà prodotta da un’azienda valdarnese la nuova linea di calzature di Kat Von D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Svelata la ragione della sua presenza a Montevarchi: qui l’azienda Gps produrrà infatti la nuova linea della tatuatrice e modella statunitense. Scarpe ‘vegan’ per le quali Kat Von D ha scelto proprio l’artigianalità valdarnese

Non era di passaggio, lunedì scorso, in Valdarno: Kat Von D, la modella e tatuatrice americana nota anche al grande pubblico per la partecipazione a programmi televisivi di successo, ha infatti scelto proprio un'azienda valdarnese per produrre, in esclusiva, la sua nuova linea di calzature, che uscirà il prossimo inverno. 

L'azienda è la Gps con sede in via Aretina, a Montevarchi, un calzaturificio che punta tutto sull'artigianalità, che dà lavoro a una cinquantina di persone, che produce per grandi firme della moda. "Avevamo già collaborazioni con la stilista americana Rebecca Mink di MinkShoes, da poco diventata nostra partner, e da lei è arrivato il contatto con Kat Von D", spiega Roberto Fontini, rappresentante dell'azienda. 

Rebecca Mink, a destra, con Kat Von D. Instagramfacebook

Non sarà una linea di calzature convenzionale: non solo per lo stile, ma anche per i materiali. I modelli disegnati dalla tatuatrice, in uscita a inizio 2018, sono infatti rigorosamente 'vegan', e non contemplano assolutamente l'utilizzo di materie provenienti da animali. "La scelta di un'azienda italiana è anche garanzia di una qualità che segna l'intero percorso produttivo, nel rispetto di alcuni standard che per noi sono un principio da rispettare", fanno sapere dalla MinkShoes. 

Kat Von D insieme a Rebecca Mink ha visitato dunque lo stabilimento in questi giorni, incontrando i titolari e i dipendenti, accompagnata in visita anche da una rappresentanza dell'amministrazione comunale di Montevarchi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati