29, Marzo, 2024

Sanità, Ricci: “Riapriamo il dibattito sui distretti territoriali”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Comunicato stampa del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra

“Quando si parla di Sanità e di ospedale occorre farlo con sincerità e onestà, non guidati da interessi elettorali spiccioli”. Così Paolo Ricci, candidato sindaco di centrosinistra, ha introdotto l’incontro, organizzato da Avanti Montevarchi, al quale hanno preso parte operatori sanitari della città.

Intanto – ha proseguito Ricci – non si deve denigrare quanto abbiamo né il difficile lavoro svolto dagli operatori ospedalieri e territoriali. Poi è giusto indicare obbiettivi precisi e raggiungibili. L’idea è quella di riaprire il dibattito sulla Legge Regionale nell’ottica del superamento delle rigidità create dalle Usl verso i distretti territoriali funzionali, unica via per garantire standard ospedalieri a Santa Maria alla Gruccia e non farla depotenziare a favore di Arezzo e Siena, da sempre nel cuore della candidata Chiassai. Poi – aggiunge Ricci – dobbiamo far valere quegli articoli della legge che permettono l’integrazione pubblico-privato per migliorare la dignostica e la specialisitica".

Secondo il candidato Sindaco e Avanti Montevarchi, infatti, bisogna abbattere le liste d’attesa e dare ai montevarchini e ai valdarnesi risposte celeri sul territorio . “Per arrivare ai risultati – ha chiuso Ricci – dobbiamo rilanciare l’attività delle amministrazioni locali e della Conferenza dei Sindaci. Mi candido a guidarla anche per recuperare quel ruolo trainante di Montevarchi perso per la poca iniziativa del governo cittadino negli ultimi cinque anni”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati