28, Marzo, 2024

Sanità, Ricci propone Consiglio comunale aperto. Rossi: “Manca richiesta ufficiale, ma sì alla disponibilità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Paolo Ricci ha richiesto al Presidente del Consiglio comunale di Montevarchi di convocare una seduta aperta ai cittadini per discutere di sanità. La risposta di Rossi: “Non è pervenuta richiesta ufficiale, ma già avanzata la mia disponibilità. Individueremo la data con la Conferenza Capigruppo”

Il consigliere Paolo Ricci ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio comunale di Montevarchi Claudio Rossi per proporre una seduta aperta sul tema della sanità. "L'articolazione sanitaria del nostro territorio, le modalità di integrazione socio-sanitaria, la qualità dei servizi ospedalieri e il posizionamento del nostro presidio ospedaliero nel panorama sanitario regionale sono temi quanto mai attuali che toccano gli interessi della nostra comunità".
 

"È giusto che questi argomenti siano dibattuti a livello istituzionale nella sede opportuna che è quella del Consiglio comunale" – si legge nella nota del consigliere di Avanti Montevarchi – "Abbiamo ritenuto inopportuno comprimere una discussione così importante in un punto aggiuntivo della seduta già convocata per il 31 gennaio, ma riteniamo opportuno programmare una seduta pubblica nel rispetto dello Statuto e del Regolamento del Consiglio. Pertanto invito il Presidnete a convocare quanto prima una Conferenza Capigruppo per definirne modi e tempi certi".

Oggi è intervenuto il Presidente del Consiglio comunale Claudio Rossi: "Ad oggi non mi è pervenuta alcuna richiesta ufficiale ai sensi del vigente Regolamento del Consiglio comunale circa la convocazione di una seduta aperta alla cittadinanza su di un ordine del giorno inerente la sanità".

"Allo stato attuale, confermo tuttavia, come già fatto tramite mail al consigliere Ricci, la mia assoluta disponibilità alla convocazione già per altro avanzata dal sindaco Silvia Chiassai e da altri gruppi consiliari. Sarà mia premura individuare con tutti i richiedenti, in occasione della prossima Conferenza dei Capigruppo, la prima data utile per la convocazione dell’assise su tale tema, aperta alla partecipazione della cittadinanza, considerata la rilevanza dell’argomento trattato verso il quale è mia responsabilità e ferma intenzione assecondare tutte le richieste e soprattutto garantire adeguata informazione e trasparenza per i montevarchini”, conclude Rossi.

 

Articoli correlati