25.02.2017  14:51

Sanità, il Consiglio comunale aperto si terrà il 2 marzo. Chiassai: "Invitata l'assessore regionale Saccardi"

di Glenda Venturini
L'esponente della giunta regionale non ha ancora fatto sapere se sarà presente. In consiglio le opposizioni hanno chiesto che siano invitati espressamente anche i responsabili delle aziende sanitarie


L'appuntamento con il Consiglio comunale aperto dedicato al tema della sanità in Valdarno è fissato per giovedì 2 marzo, dalle ore 21, alla Ginestra di Montevarchi. Sulla base di quanto deciso dai capigruppo consiliari, il sindaco Silvia Chiassai ha confermato ufficialmente nell'ultima seduta di consiglio. 

"Vorrei anche informare - ha detto il sindaco di Montevarchi - che ho scritto personalmente all'assessore regionale alla snaità Stefania Saccardi, invitandola a partecipare al Consiglio comunale aperto e a coinvolgere le figure competenti che ritiene possano dare un contributo alla discussione. Per il momento non ho ricevuto risposta". 

Ci sono anche gli altri sindaci valdarnesi, fra gli invitati a questa seduta in cui si potrà partecipare prendendo parola anche dal pubblico. La richiesta di allargare l'invito agli altri primi cittadini è arrivata in particolare dall'opposizione, che ha chiesto anche di invitare formalmente le due Aziende sanitarie. 

La formula del consiglio comunale aperto permette a tutti di partecipare in modo attivo, non soltanto ai consiglieri comunali: sarà possibile intervenire con richieste e proposte, contribuendo così ad arricchire un dibattito che a livello politico e istituzionale sta tenendo banco, negli ultimi mesi. 

 

Politica / Sociale

 
comments powered by Disqus