19, Aprile, 2024

Sanità, il Consiglio comunale aperto si terrà il 2 marzo. Chiassai: “Invitata l’assessore regionale Saccardi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’esponente della giunta regionale non ha ancora fatto sapere se sarà presente. In consiglio le opposizioni hanno chiesto che siano invitati espressamente anche i responsabili delle aziende sanitarie

L'appuntamento con il Consiglio comunale aperto dedicato al tema della sanità in Valdarno è fissato per giovedì 2 marzo, dalle ore 21, alla Ginestra di Montevarchi. Sulla base di quanto deciso dai capigruppo consiliari, il sindaco Silvia Chiassai ha confermato ufficialmente nell'ultima seduta di consiglio. 

"Vorrei anche informare – ha detto il sindaco di Montevarchi – che ho scritto personalmente all'assessore regionale alla snaità Stefania Saccardi, invitandola a partecipare al Consiglio comunale aperto e a coinvolgere le figure competenti che ritiene possano dare un contributo alla discussione. Per il momento non ho ricevuto risposta". 

Ci sono anche gli altri sindaci valdarnesi, fra gli invitati a questa seduta in cui si potrà partecipare prendendo parola anche dal pubblico. La richiesta di allargare l'invito agli altri primi cittadini è arrivata in particolare dall'opposizione, che ha chiesto anche di invitare formalmente le due Aziende sanitarie. 

La formula del consiglio comunale aperto permette a tutti di partecipare in modo attivo, non soltanto ai consiglieri comunali: sarà possibile intervenire con richieste e proposte, contribuendo così ad arricchire un dibattito che a livello politico e istituzionale sta tenendo banco, negli ultimi mesi. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati