12.10.2017  16:40

Sanità, alimentazione e prevenzione: torna l'appuntamento con i sabati della salute

di Glenda Venturini
Il nuovo incontro è in programma il 14 ottobre alle 10 al circolo Arci Rinascita, si parlerà in particolare di alimentazione e stili di vita sani


commenti

Data della notizia:  12.10.2017  16:40

Nuovo appuntamento della rassegna “I Sabati della Salute”, iniziativa promossa dal comune di Figline e Incisa, in collaborazione con il circolo Arci Rinascita e l’azienda Ausl Toscana Centro, e dedicata al benessere e alla prevenzione.

“Una mela al giorno…la salute nel piatto” è il titolo dell'incontro che si terrà il 14 ottobre, dalle 10, e che sarà dedicato al tema dell’alimentazione e degli stili di vita più adatti a ridurre l’insorgenza di malattie. A discuterne la dottoressa Lucia Caligiani, psicoterapeuta e direttore di Psiconcologia Ausl Toscana Centro, la dottoressa Elisabetta Surrenti, psicoterapeuta e psiconcologa, il dottor Leonardo Marchi, dirigente medico della Ausl Toscana Centro, e la dottoressa Manuela Romano, gastroenterologa nutrizionista.

Anche questo incontro sarà seguito da un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la partecipazione dei genitori,  durante tutte le conferenze è previsto un servizio di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma. 

Sociale

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE