20, Aprile, 2024

Sangiustinese contro Castelnuovese il derby-salvezza che anima la quinta giornata di ritorno

Più lette

Sangiustinese e Castelnuovese opposte in un derby aperto ad ogni risultato. L’Arno Laterina sarà di scena in casa del Bibbiena mentre la Resco Reggello attende il Pratovecchio

La quinta giornata di ritorno prevede un interessante Sangiustinese-Castelnuovese, match che mette in palio punti pesanti per la salvezza. Per entrambe si tratta di un crocevia importante e se  per i padroni di casa  non è l'ultima spiaggia poco ci manca, mentre  gli amaranto (intenzionati a vendicare la sconfitta dell'andata) hanno la possibilità di mettere un mattone che potrebbe essere fondamentale per la conquista della salvezza. La partita si preannucia aperta ad ogni risultato, fra due squadre che scenderanno in campo col coltello fra i denti, consapevoli dell'inutilità del pareggio.

L'Arno Laterina, che con l'avvento in panchina di Beoni ha conseguito un pareggio e due vittorie che lo hanno fatto quasi uscire dalla zona play-out, cercherà continuità di risultati nello scontro diretto in programma  in casa di un Bibbiena che di  certo non farà sconti e venderà cara la pelle.

Seconda gara casalinga consecutiva per  la Resco Reggello, che dopo il pareggio di sette giorni fa con il Subbiano cercherà di fare bottino pieno con una squadra sulla carta più alla portata come il Pratovecchio. I valdarnesi non vincono dal 15 novembre e se davvero vogliono provare a salvarsi devono, fin da questa partita, iniziare a macinare punti anche se non sarà facile contro un avversario la cui classifica non permette di stare troppo tranquilli.

Articoli correlati