19.11.2011  21:08

SanGiovanniValdarno e Castelnuovese alle prese con assenze pesanti

di Michele Bossini
Infortuni e giudice sportivo obbligani Fani e Mussi a numerosi cambi


Sarà dura per la Castelnuovese vincere a Borgo San Lorenzo

commenti

Leggi i Dossier:  L'ultimo volo dell'Aquila

Data della notizia:  19.11.2011  21:08

Tredicesima giornata in Eccellenza, con match molto interessanti per le valdarnesi, mentre Montevarchi e Rignanese  staranno a guardare.

Il SanGiovanniValdarno insegue domani col Soci il terzo successo di fila, anche se Fani deve fare i conti con l'infermeria piena: alle assenze di Masini, Valenti (al suo posto Chiarello) e Monaci per infortunio ecco l’attacco febbrile che ha colpito nella nottata sia Mennini Righini che Valle, anche se i due, però dovrebbero lo stesso esserci. Da alcuni giorni si è aggregato alla squadra azzurra un giovane del '93 Alessandro Postacchini, un centrale di difesa proveniente dall'Ancona del quale si dice un gran bene e nei prossimi giorni potrebbe essere messo sotto contratto.

Impegno molto difficile per la Castelnuovese, di scena in casa della capolista Fortis Borgo San Lorenzo, ancora imbattuta. Dopo la sconfitta in quel di San Gimignano gli amaranto, senza gli squalificato Stefanelli, Taglialatele e Rigucci, sono chiamati a disputare una prova maiuscole per riscattare la sconfitta e, soprattutto, prenedere punti per continuare a lottare per un posto nei play-off. Non sarà facile tornare con un successo ma con una squadre pazza come la Castelnuovese tutto può succedere.

Dopo lo stop di domenica scorsa in quel di Fiesole, arrivato dopo due vittorie consecutive, il Figline cercherà di tornare al successo nella gara contro il Gracciano. Le due squadre sono divise da un solo punto  e per il Figline si tratta di un impegno alla sta portata, ma non sarà semplice conquistare quei tre punti che potrebbero anche sancire per gli uomini di Forasassi il definitivo abbandono della zona calda.

Non si sa quando e se sarà recuperata Montevarchi-Riganese. La cosa potrebbe anche non dispiacere troppo a Coppi, che subentrato a Rocchini martedi e subito impegnato in coppa mercoledi adesso avrà qualche giorno in più per  plesmare la sua Rignanese.. Ancora nebulosa la sorte del Montevarchi, che potrebbe essere radiato.

Sport

 
comments powered by Disqus