20, Aprile, 2024

Sangiovannese senza problemi con il Poggibonsi, tonfo in casa della Rignanese con la Virtus Castelfranco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese ha battuto 3-1 il Pogggibonsi ma resta al terzultimo posto, la Rignanese si fa sorprendere in casa dalla Virtus Castelfranco (vittoria emiliana 1-3) e deve rimandare la festa per la conquista della salvezza

La penultima giornata nel campionato di serie D è andata in archivio con la vittoria della Sangiovannese e la sconfitta della Rignanese.

Gli azzurri hanno superato 3-1 il Poggibonsi, una vittoria che però serve  a poco a livello di classifica: visti i risultati della concorrenti più dirette, la Sangiovannese resta terzultima a tre punti dall'Adriese, che è andata a vincere a Rovigo, recuperando però due punti al Ribelle che ha pareggiato in casa del Ravenna (che dal canto suo quest'oggi ha vinto il campionato).     

Andando a vedere quello che è accaduto sul rettangolo di gioco,  al Marzocco è stato sufficiente meno di un tempo per avere ragione dei senesi: la squadra di Palazzi ha segnato al quarto d'ora con Bini di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 29' il raddoppio a opera di Colato e al 33' la terza rete, realizzata da  Morbidelli. Il gol della bandiera del Poggibonsi alla mezzora della ripresa su calcio di rigore.

La Rignanese si è fatta sorprendere in casa per 1-3 dalla già retrocessa Virtus Castelfranco e deve rimandare la festa per la conquista della salvezza diretta, per ottenere la quale manca ancora un punto.

La squadra di Guarducci ha giocata la sua peggiore partita della stagione e ha forse sottovalutato una avversario che non aveva nulla da perdere. Gli emiliani sono passati in vantaggio all8' con Mezgour, al 25' il pareggio della Rignanese con Benvenuti, prima dell'intervallo l'1-2 di Martino, quindi all'80' un'autorete di Meacci ha spento ogni speranza di pareggio della squadra valdarnese.

Articoli correlati