24, Aprile, 2024

Sangiovannese, finalmente ci sono girone e calendario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Diramata stamattina, dopo una lunga attesa, la composizione dei gironi e il calendario della prossima serie D. Avversarie della Sangiovannese tutte le toscane (eccetto Fortis Borgo San Lorenzo e Grosseto dirottate in altri gironi) e le umbre, debutto domenica prossima in casa con il Ponsacco, ultima giornata in programma l’8 maggio

Dopo una lunga attesa costellata da più di un rinvio, finalmente stamattina (martedì 1 settembre) è stata resa nota sia la composizione dei gironi che il calendario del campionato di serie D.

La Sangiovannese, così come lo scorso anno, è stata inserita nel girone E con Sansepolcro, Poggibonsi, Ponsacco, Colligiana, Gavorrano, Pianese, Scandicci, Massese, Viareggio, Valdinievole Montecatini, Jolly Montemurlo e Ghivizzano Borgoamozzano (in pratica tutte le toscane eccetto la Fortis Borgo San Lorenzo, inserita  nel girone D con le venete e le squadre dell'Emilia Romagna, e il Grosseto, dirottato nel girone G dove sono le squadre laziali) più le umbre Città di Castello, Foligno, Gualdo Casacastalda, Gubbio e Voluntas Spoleto.

Per quelle che riguarda il calendario la Sangiovannese debutterà in casa domenica prossima con il Ponsacco (per ironia della sorte la squadra affrontata nell'ultima giornata della passata stagione) mentre sette giorni dopo il Marzocco affronterà un avversario storico come la Colligiana. Il derby targato "Arezzo" con il Sansepolcro in programma il 18 ottobre e il 28 febbraio (andata in Valtiberina e ritorno al "Fedini"), mentre la prima trasferta in Umbria è fissata per il 22 novembre, a Foligno. Nell'ultima giornata, l'8 maggio, arriverà a San Giovanni il Città di Castello.

In programma due turni infrasettimanali: mercoledì 16 settembre (terza giornata) e mercoledì 6 gennaio, prima partita del girone di ritorno. Il 24 gennaio invece pausa per l'impegno della Rappresentativa di serie D al Torneo di Viareggio.

Articoli correlati