25, Aprile, 2024

San Giovanni, Pd: “Siamo orgogliosi di chiedervi di tornare a votare e di votare per Valentina Vadi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In vista del ballottaggio di domenica 9 giugno l’appello del Partito democratico

In vista del ballottaggio di domenica 9 giugno l'appello del Partito democratico: "Domenica si conclude il lungo percorso che ha portato l’alleanza civica democratica e progressista a proporsi come credibile prospettiva per la guida del nostro comune. Come Partito Democratico vogliamo sottolineare come questo percorso, iniziato con le primarie e temuto come potenzialmente divisivo, ha invece portato alla costruzione di una comunità che ha prima costruito un programma e poi si è resa partecipe di una campagna elettorale intensa, densa di incontri, eventi e motivato tante persone che hanno deciso di impegnarsi per questo progetto".

"Vogliamo rivendicare il nostro percorso di dialogo, di sforzo di coesione, di impegno per questo patto di rinnovamento. Il Partito democratico ha lavorato per un'alleanza di uomini e donne, di anime diverse ma unite da una visione di società, di comunità condivisa. Vogliamo rimarcare la differenza tra la coalizione del “contro qualcuno” e l'alleanza del “per la città. Vogliamo rimarcare la differenza che c’è fra uno “schieramento scompaginato” e una “comunità”. Lo schieramento “contro qualcuno”, come quello che affianca il candidato Carbini. Un gruppo scomposto costituito da anime e idee tra loro incompatibili, che non si basa su visioni e valori comuni ma pretende di presentarsi come nuovo, come cambiamento, scegliendo come protagonista un signore che, per varie ragioni personali, condiziona la scena politica della città da oltre 20 anni. Di governi populisti e autocratici, basati sulla persona sola al comando non ne abbiamo bisogno".

"Preferiamo “la comunità per la città”, che è nata dalla partecipazione e ha aderito ad una visione di amministrazione che ascolta e coinvolge. Siamo orgogliosi del percorso fatto, orgogliosi di proporre per la prima volta un candidato donna umilmente competente e capace, siamo coscienti che la strada che ci attende è ancora più impegnativa, ma siamo anche convinti che gli elettori sapranno cogliere chi può davvero rappresentare le aspettative per una San Giovanni non solo più bella, ma anche più unita e partecipata. Siamo orgogliosi di chiedervi di tornare a votare e di votare per Valentina Vadi". 

Articoli correlati