13.05.2017  10:00

San Clemente e Vaggio Piandiscò pronte per le loro finali

di Michele Bossini
Gallianese a Battifolle le avversarie delle due valdarnesi


commenti

Data della notizia:  13.05.2017  10:00

San Clemente e Vaggio Piandiscò in campo per la finale play-off dei gironi M e L del campionato di Seconda categoria, che mette in palio l'accesso alla fase alla quale prenderanno parte le vincenti di altri gironi.

Per il San Clemente, sul neutro di Pontassieve, l'avversario da affrontare nella finale è la Gallianese, che in semifinale ha liquidato senza troppi problemi (4-2) il San Piero e Sieve. I valdarnesi hanno chiuso al secondo posto e quindi avranno il vantaggio del fatto di passare il turno qualora la partita finisse in parità (non sono previsti i calci di rigore dopo i tempi regolamentari e i supplementari) come è avvenuto sette giorni fa con il Londa (0-0 al 120'). La Gallianese in campionato si è dimostrata essere una squadra molto coriacea e, obbligata a vincere per accedere alla fase successiva, rappresenta un avversario ostico e il San Clemente non potrà concedersi distrazioni o leggerezze.

Il Vaggio Piandiscò, che ha guadagnato la finale vincendo 0-1 nella tana dello Stia,  
dovrà ripetersi nella gara in programma sul neutro di Bucine contro il Battifolle,  squadra meglio piazzata in classifica alla fine del torneo e alla quale potrebbe anche bastare un pareggio per andare avanti. Di nuovo per i valdarnesi si tratta dunque di un match in salita contro una squadra equilibrata, ben messa in campo e capace di giocare un buon calcio e il Vaggio Piandiscò dovrà essere bravo a fare la partita senza scoprirsi troppo, riuscendo anche a segnare il gol della vittoria.

Sport

 
comments powered by Disqus