29.06.2017  15:39

Sammezzano, parla l'amministratore della Kairos: "Pronti a sottrarre il Castello al degrado e mantenerne la fruizione pubblica"

di Glenda Venturini
Si tratta della società che ha presentato il ricorso contro la vendita agli arabi: l'amministratore delegato, Mirko Morandi, commenta in una nota la pronuncia del Tribunale. "Apre la strada all’assegnazione del Castello di Sammezzano a Kairos Srl". Nuova udienza a ottobre


Parla, dopo la sentenza del Tribunale che ha annullato la vendita di Sammezzano alla società araba di Dubai, l'amministratore delegato della Kairos Srl, Mirko Morandi. Lo fa con una breve nota in cui, sostanzialmente, ribadisce che la società è pronta ad acquisire la proprietà di Sammezzano e garantirne, al contempo, la pubblica fruibilità. La Kairos è la compagine che, nei mesi scorsi, aveva acquisito gran parte dei debiti della Sammezzano Castle Srl in fallimento, e che aveva presentato istanza di aggiudicazione della proprietà. Poi, di fronte alla vendita all'asta, aveva opposto ricorso per la natura tecnica dell'assegno depositato come caparra. 

“La sentenza del Tribunale civile di Firenze per noi è chiara e apre la strada all’assegnazione del Castello di Sammezzano a Kairos Srl, rinviando a una nuova udienza del 12 ottobre prossimo solo per una quantificazione delle spese della procedura, di cui noi chiederemo l’anticipazione per poter cominciare a mettere in sicurezza la struttura. L’assegnazione ci deve essere, dopo che l’offerta di Helitrope è stata ritenuta inefficace”, scrive Morandi, amministratore delegato di Kairos Srl e MY Group Consulting.

"Kairos è una società che nasce da una sinergia tra la fiorentina MY Group Consulting e un’altra società anglosassone, che ha finanziato gran parte dell’operazione. Non abbiamo alcun legame con le vecchie proprietà", puntualizza l'amministratore delegato. "Il nostro obiettivo è la valorizzazione del Castello, attraverso un progetto che consenta di mantenerne la fruizione pubblica e di sottrarlo al degrado. Per questo siamo pronti a dialogare con chiunque abbia a cuore Sammezzano". 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il marketing è la disciplina che studia le strategie di v...