16.07.2016  15:12

"Sammezzano e il sogno d'Oriente", lunedì una conferenza promossa dal Rotary Club

di Glenda Venturini
Lunedì 18 luglio la conviviale del Rotary Club di Figline e Incisa si terrà a San Donato in Fronzano. Sarà presente anche Massimo Sottani, presidente del Comitato Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona, che parlerà del Castello di Sammezzano


Il Castello di Sammezzano, la sua situazione attuale ma anche la sua storia: saranno questi i temi al centro della conferenza fissata per lunedì 18 luglio, in occasione dell’appuntamento conviviale del Rotary di Figline e Incisa, che si terrà presso la Fattoria degli Usignoli a San Donato in Fronzano.

Relatore della conferenza sarà Massimo Sottani, ex Sindaco di Reggello e ora Presidente del Comitato Ferdinando Panciatichi Ximenes d’Aragona - Sammezzano, che interverrà sul tema "Il Castello di Sammezzano, un gioiello da salvare", con una presentazione affiancata da una accurata documentazione fotografica dedicata al "Sogno d'Oriente" del Marchese che progettò e realizzò Sammezzano.

Per il Rotary Club di Figline e Incisa si tratta di una occasione preziosa di approfondimento, con la possibilità di mettere a disposizione una discussione costruttiva che potrà favorire uno scambio di idee verso iniziative a favore dell’argomento. "Sicuramente - si legge in una nota del Rotary - per il territorio Sammezzano rappresenta un luogo unico, imparagonabile. Purtroppo le difficoltà legate al castello non sono trascurabili, ma occorre non mollare la sensibilizzazione verso tutti nei confronti di questa meraviglia". 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questa recensione andremo a recensire un...
Roberto Riviello
Controcorrente
C’è un inquietante “fil rouge” che scor...