19, Aprile, 2024

Sammezzano apre il 18 ottobre, riparte la corsa alla prenotazione: 750 posti disponibili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fissata la prossima apertura del Castello di Sammezzano: sarà sabato 18 ottobre, per l’intera giornata, grazie alla collaborazione della proprietà, del Comitato e dell’Usd Leccese. Previste quindici visite da 50 persone ciascuna. Prenotazioni solo on line, dalle 14,30 di domani. Ed è caccia al posto

Riapre al pubblico sabato 18 ottobre il Castello di Sammezzano, a Leccio di Reggello. Un evento reso possibile dal Comitato Ferdinando Panciatichi Ximenes D'Aragona, in collaborazione con la privata proprietà del castello e con l'Usd Leccese. Un giorno di festa, visto che l'apertura sarà per l'intera giornata, con tanto di punto ristoro per chi vorrà pranzare nel giardino. 

E come per ogni visita degli ultimi mesi, è pronta la corsa alla prenotazione. I posti sono tanti: ben 750, spalmati su 15 visite da 50 persone ciascuna, dalle 9 del mattino fino alle 17. Ma le ultime aperture hanno dimostrato che sono bastati pochi minuti per registrare il tutto esaurito, tanta è la curiosità e la voglia di visitarlo di moltissime persone, non solo valdarnesi. 

Come si prenota? Solo on line, a partire da martedì 7 ottobre alle 14,30. Il link al modulo di prenotazione sarà pubblicato martedì sia sul sito ufficiale (a questo indirizzo) sia sul profilo facebook (a questo indirizzo). Sarà possibile prenotare anche per gruppi, ma solo per un massimo di 6 persone ciascuno. Le visite sono gratuite, anche se è possibile lasciare una donazione ai volontari che organizzano tutto. Il punto di ritrovo è direttamente al castello, a cui si accede esclusivamente a piedi. Per i non deambulanti è previsto un servizio navetta, mentre gli altri possono lasciare l'auto a Leccio, o presso il centro commerciale The Mall, per poi proseguire a piedi seguendo le indicazioni per il castello.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati