12.03.2014  16:02

Salvo l'ufficio del Giudice di Pace di Montevarchi con il decreto del ministro della Giustizia

di Federica Crini
Il decreto firmato ieri dal ministro Orlando ha disposto il mantenimento di 285 uffici del Giudice di Pace, tra cui quello del Valdarno. Soddisfazione espressa dal sindaco di Montevarchi: "Una vittoria per tutto il territorio"


commenti

Data della notizia:  12.03.2014  16:02

Gli uffici del Giudice di Pace di Montevarchi sono salvi. Ieri il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha firmato il decreto che dispone il mantenimento di 285 uffici, tra cui la sede del Valdarno. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Grasso: “Abbiamo vinto la nostra battaglia”.
 
“Finalmente è stato preso in considerazione il principio della territorialità, di cui da sempre sono stato convinto – spiega il primo cittadino – “Il salvataggio dell'ufficio del Giudice di Pace di Montevarchi è una vittoria di tutto il territorio. Voglio ringraziare il Ministero, il presidente del Tribunale di Arezzo, il Prefetto, il presidente della Provincia, i parlamentari, i sindaci del nostro Valdarno e l'Ordine degli Avvocati”.

Sulla questione erano intervenute più volte forze politiche di maggioranza e opposizione, sia a Montevarchi, sia a Terranuova e San Giovanni. Nei rispettivi consigli comunali degli ultimi mesi, infatti, erano state approvate mozioni per una collaborazione e impegno comuni nel salvare gli uffici locali del Giudice di Pace.
 

Cronaca / Politica

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...