24, Aprile, 2024

“Salvador Dalì e la Divina Commedia”, alla mostra di Porto Cervo presente anche Francesco Verdi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La mostra si terrà dal 1° luglio al 22 settembre al Conference centre di Porto Cervo, in Sardegna. Oltre alle opere la copertina del catalogo e la foto nei manifesti sono dell’artista montevarchino

Ha il sapore del Valdarno la mostra dedicata a “Salvador Dalì e la Divina Commedia” che si aprirà il 1° luglio a Porto Cervo, nel Conference Center, a pochi passi dalla Marina. Il grande evento espositivo che comprende 100 opere del maestro spagnolo del surrealismo vede la partecipazione dell’artista di Montevarchi Francesco Verdi: le sue opere saranno esposte insieme a quelle di altri venti artisti, di Andy Warhol e di Salvador Dalì. Suo è anche il disegno che campeggia nella copertina del catalogo e nei manifesti: su questo sono state realizzate 100 litografie, tutte ricolorate a mano, numerate e firmate da Francesco Verdi.

A organizzare l’evento sono la Fondazione Mazzoleni e H Fusion Media Group.

Tra i tanti riconoscimenti che ha ricevuto Francesco Verdi: nel 2015 al Gran Galà “Arte, Cinema e Impresa” sull’Isola delle Rose nella Laguna di Venezia, un premio quale “artista emergente nel panorama della pittura contemporanea”, nel 2016 è stato presente in esposizioni a Montevarchi e in Sardegna al  Resort Forte Village. Nel gennaio di quest’anno, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Mazzoleni e Franceschetti handmade in Italy, è stato scelto per un progetto presentato a Pitti Uomo 93.

La mostra si aprirà il 1° luglio e ha valenza internazionale.

Articoli correlati