29, Marzo, 2024

Sabato la notte bianca di Reggello e Cascia, iniziative per tutte le età

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 30 luglio la notte si anima fra i centri di Reggello e di Cascia: nelle strade e nelle piazze, musica, cultura, spazi per bambini ed enogastronomia

Musica, divertimento e cultura: è la ricetta della Notte Bianca di Reggello, che arriva sabato 30 luglio con un lungo elenco di iniziative. La serata è organizzata dal comune di Reggello, dalle Associazioni di Commercianti di Reggello e Cascia e dalle Associazioni del territorio, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana, Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e Camera di Commercio. 

Tanti gli eventi per tutte le età, che coinvolgeranno sia il centro abitato di Reggello che quello di Cascia: i negozi e le attività resteranno aperte fino a tarda notte e sarà disponibile per tutta la notte un servizio di bus navetta non stop che collegherà Cascia, dalla biblioteca comunale, al capoluogo in piazza Aldo Moro. 

Tra gli appuntamenti, a Reggello, in via Dante, le “Porte Aperte” alla sede della Filarmonica Verdi con la “Reggello Swing Orchestra”, oltre che l’aperitivo con intrattenimento musicale ed esposizione di foto storiche della banda. Al cinema teatro Excelsior, in via Dante Alighieri, ci sarà dalle 21 “Ficofiabino”, animazione per bambini a cura della Compagnia dell’Orsa, e sempre per i più piccoli in piazza IV novembre il “Ludobus Burubus”. In piazza Aldo Moro la “Discoteca sotto le stelle” a cura della Croce Azzurra, che ospiterà l’esibizione di volley femminile a cura dell’Associazione Volley Valdarno Insieme. Sport anche in via Gramsci dove l’ASD Energia presenterà esibizioni di walking, fitness, danza e yoga. Alla piscina comunale ci sarà “Nuoto sotto le stelle”, mentre al circolo tennis ci sarà il “Torneo Shootout con cocomerata” e allo stadio comunale “Lo stadio in festa”, cena organizzata dalla SS Resco Reggello per festeggiare la squadra di calcio. 

A Cascia, dalle 21.30 alle 23, ci saranno visite guidate al Museo ed al Trittico del Masaccio, mentre al Circolo San Paolo “Apericena sotto le stelle”. Infine alla Biblioteca Comunale “Olimpiadi senza età”, attività ludiche che avranno come tema le olimpiadi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati