29, Marzo, 2024

Sabato e domenica “Trekking in Valdambra” nella Toscana che non ti aspetti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento, organizzato nell’anno dedicato al cibo italiano, coniuga paesaggio, arte ed enogastronomia per promuovere i luoghi e la tradizione culinaria della Valdambra. Iscrizioni aperte fino a sabato mattina

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si svolgerà la terza edizione di “Trekking in Valdambra”, organizzata con lo scopo di valorizzare le eccellenze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche della Valdambra: tra abbazie, alberi secolari, borghi e sapori autentici seguendo il progetto de “Il cibo è cultura”, quello di far scoprire il legame tra la cucina toscana e le bellezze artistico – paesaggistiche del territorio.

Sabato mattina la camminata partirà da Bucine, per concludersi in serata all’abbazia di Badia a Ruoti; il mattino successivo il gruppo ripartirà per poi giungere nella serata di domenica al ponte romano di Pogi. L’iniziativa è organizzata con l’accompagnamento di una guida ambientale autorizzata. 

Iscrizioni aperte fino a sabato mattina al numero di telefono 055 9912727 ed e-mail promozione@comune.bucine.ar.it oppure tramite “Associazione per la Valdambra” al numero 347 9921488 ed e-mail valdambra@libero.it.

 

Articoli correlati