09.10.2018  20:30

Sabato e domenica “Trekking in Valdambra” nella Toscana che non ti aspetti

di Redazione
L’evento, organizzato nell’anno dedicato al cibo italiano, coniuga paesaggio, arte ed enogastronomia per promuovere i luoghi e la tradizione culinaria della Valdambra. Iscrizioni aperte fino a sabato mattina


commenti

Data della notizia:  09.10.2018  20:30

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si svolgerà la terza edizione di “Trekking in Valdambra”, organizzata con lo scopo di valorizzare le eccellenze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche della Valdambra: tra abbazie, alberi secolari, borghi e sapori autentici seguendo il progetto de “Il cibo è cultura”, quello di far scoprire il legame tra la cucina toscana e le bellezze artistico – paesaggistiche del territorio.

Sabato mattina la camminata partirà da Bucine, per concludersi in serata all’abbazia di Badia a Ruoti; il mattino successivo il gruppo ripartirà per poi giungere nella serata di domenica al ponte romano di Pogi. L’iniziativa è organizzata con l’accompagnamento di una guida ambientale autorizzata. 

Iscrizioni aperte fino a sabato mattina al numero di telefono 055 9912727 ed e-mail promozione@comune.bucine.ar.it oppure tramite “Associazione per la Valdambra” al numero 347 9921488 ed e-mail valdambra@libero.it.

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE
Roberto Riviello
Controcorrente
Secondo un sondaggio dell’emittente televisiva La7,...
Luca Franchi
Il Dottore delle Piante
A grande richiesta, e per la prima volta in assoluto, pro...