23, Aprile, 2024

Ruba il portafogli di una dipendente dell’ufficio postale. La polizia scopre e denuncia una donna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’interno del portafogli c’erano denaro contante e carte di credito. Subito effettuato un prelievo di 1.200 euro. Il commissariato di polizia di Montevarchi individua l’autrice del furto

Ruba il portafogli nell’ufficio postale di Montevarchi dalla borsa di una dipendente ed effettua sei prelievi per un totale di 1200 euro: scoperta e denunciata dalla polizia.
 
I fatti risalgono alla scorsa settimana. L'impiegata dell’ufficio postale di Montevarchi aveva lasciato la borsa nell'armadio di una sala dedicata al ricevimeno dei clienti. Il giorno dopo si è accorta che il portafogli era sparito e che erano stati effettuati, con la sua carte di credito, sei prelievi di denaro da vari sportelli automatici bancari e postali del territorio. In tutto per una somma di 1.200 euro.

Gli uomini della Squadra Anticrimine del Commissariato di Montevarchi hanno così acquisito le immagini dagli impianti di video sorveglianza presenti negli sportelli bancomat utilizzati. Dalle immagini è stata individuata la donna responsabile nonostante avesse il volto parzialmente coperto da un foulard. Una conferma sulla sua identità è arrivata anche da alcuni testimoni presenti al momento dei prelievi.

La ragazza, una montevarchina di 27 anni, tossicodipendente, rintracciata dagli agenti di polizia, ha confessato le proprie responsabilità. Per questo è stata denunciata con l'accusa di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. Agli agenti ha affermato di aver agito per necessità legate al suo stato di dipendenza dalle sostanze stupefacenti.
 

Articoli correlati