20, Aprile, 2024

Rotatoria del casello di Incisa Reggello, aperte le buste. Più di cinquanta le offerte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ora il via alla procedura di verifica dei requisiti e alla selezione del vincitore, a cui andrà l’appalto. L’opera è andata a gara con una base di poco superiore ai 300mila euro oltre Iva, di cui 270mila soggetti a ribasso

Più di cinquanta offerte per la rotatoria del casello di Incisa Reggello: per la precisione 59, tante sono state le imprese che hanno partecipato al bando di gara indetto dalla Città Metropolitana per la realizzazione di una nuova rotonda sulla Regionale 69, all'altezza dell'attuale incrocio che immette verso l'entrata dell'Autostrada A1, in località Ciliegi. 

Ora che le buste sono state aperte, parte l'iter per la verifica delle offerte economiche, in modo da individuare quella vincitrice: ricordiamo che l'opera è andata in appalto con una base di 303mila euro più Iva, dei quali 270mila soggetti a ribasso in sede di gara. Nel complesso, compresa Iva e imprevisti, l'amministrazione ha a disposizione per questo progetto un budget di 420mila euro, 250mila dei quali sono stati versati da Autostrade. 

"Ora si apre la procedura per le verifiche che porteranno a stilare l'apposita graduatoria e individuare il vincitore del bando – ha spiegato il Consigliere metropolitano delegato, Massimiliano Pescini – non dovrebbero comunque essere tempi troppo lunghi. Sulla base della graduatoria sarà affidato l'appalto e contiamo dunque di avere, entro l'inizio dell'estate, il cantiere già aperto e operativo". Dall'avvio dei lavori l'appaltatore avrà 180 giorni di tempo per concludere l'opera. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati