28, Marzo, 2024

Rosseti, finalmente l’esordio in Serie A. Ieri la prima con la maglia dell’Atalanta

Più lette

Dopo una stagione resa difficile dal brutto infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori per mesi, il valdarnese ieri ha giocato i suoi primi 45 minuti nella massima categoria. Contro il Chievo finisce 1-1

Ha dovuto aspettare fino alla penultima giornata di una stagione che lo ha visto rientrare piano piano, secondo i lunghi tempi di recupero da un brutto infortunio. Ma alla fine Valerio Rosseti è riuscito a esordire in Serie A: l'attaccante originario della Traiana, piccola frazione di Terranuova, è entrato in campo dopo l'intervallo e ha giocato tutto il secondo tempo della sfida di ieri tra la sua Atalanta e il Chievo, giocata a Verona e finita 1-1.

L'attaccante valdarnese è entrato in campo dopo la prima metà di gara prendendo il posto di Baokye. Due minuti più tardi la sua squadra è passata in vantaggio con Gomez, prima del pareggio del Chievo con Pellissier all'88'. Prova onesta per Rosseti, senza creare pericoli per la difesa ma comunque senza sbavature da parte sua. Non è poco per un ragazzo di nemmeno 21 anni rimasto fuori per tutta la prima metà di stagione per la rottura del crociato.

Un brutto infortunio che non gli ha impedito di essere acquistato dalla Juventus, girato in prestito all'Atalanta, ritrovare la maglia azzurra e andare subito a segno con la Nazionale Under 20 e, adesso, anche l'esordio in Serie A.  

Articoli correlati