18, Aprile, 2024

Robocup Junior Academy 2019, al via le gare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da giovedì 11 aprile iniziano le gare del Campionato Nazionale di Robotica Educativa. Sabato 13 alle 12.00 le premiazioni

Al via ufficialmente i Campionati nazionali di Robotica Educativa “Robocup Junior Academy” 2019 a San Giovanni. Tutte le squadre d’Italia che si sono qualificate nelle rispettive gare regionali gareggeranno per contendersi il titolo di Campione Italiano ed aggiudicarsi il diritto di partecipare ai campionati europei che si disputeranno ad Hannover in Germania nel prossimo mese di giugno. Ad ospitare l'evento è l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Valdarno”

“Il nostro Istituto è ormai pronto per accogliere le squadre provenienti da tutto il Paese – commenta Lorenzo Pierazzi, Dirigente Scolastico dell’I.S.I.S. Valdarno – Abbiamo scelto di organizzare incontri, seminari e workshop per offrire ai partecipanti un’ulteriore esperienza formativa, coinvolgendo tutti gli indirizzi della nostra scuola nei vari momenti delle gare. Come I.S.I.S. Valdarno sosterremo con grande entusiasmo le nostre due squadre, 'Overload' e 'All Star', ma allo stesso tempo auguro a tutti i team di impegnarsi al massimo per guadagnarsi l’onore di rappresentare l’Italia alle prossime competizioni europee.”

Da giovedì 11 aprile e per tutta la giornata successiva di venerdì 12 aprile i vari team (Under 19 e Under 14) si sfideranno nelle gare di Rescue Line, Rescue Maze, Soccer Ultralight e On Stage. La mattina di sabato 13 aprile si svolgeranno le finali di Rescue Line e contemporaneamente ad esse anche le dimostrazioni di On Stage dove si esibiranno le squadre Under 10. Sempre sabato 13 aprile alle 12.00 si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana Ernesto Pellecchia, del coordinatore dei Dirigenti Tecnici della Toscana Roberto Martini, del Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Arezzo Roberto Curtolo e del Sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi. Nel corso della cerimonia saranno decretati i campioni italiani under 19 e under 14 delle diverse specialità.

Tutti gli interessati potranno vedere in diretta streaming le cerimonie di apertura e chiusura sui canali ufficiali dell’I.S.I.S. Valdarno, e quotidianamente saranno pubblicati gli aggiornamenti delle gare con video, articoli e interviste sulla pagina Facebook e sul sito internet dedicato ai campionati “Robocup Junior Academy” 2019.

 

 

 

 

Articoli correlati