25.10.2013  17:02

Ritardi e disservizi nella consegna della posta. Il comune chiede spiegazioni e soluzioni a Poste Italiane

di Monica Campani
Il problema non riguarda soltanto Terranuova. Disservizi e disagi anche a Castelfranco. In attesa di un servizio efficiente l'amministrazione comunale terranuovese sta chiedendo una conferenza dei sindaci valdarnesi sulla questione


I cittadini di Terranuova lamentano disservizi nella consegna della posta, in alcuni casi si tratta di ritardi anche di settimane. L'amministrazione comunale interviene e chiede a Poste Italiane di risolvere la situazione.

Ad accentuare la gravità del disservizio sono stati soprattutto i ritardi nella consegna di avvisi di pagamento e di recapiti di notifiche già scadute. In attesa che il servizio di Poste Italiane torni ad essere efficiente, il comune di Terranuova sta favorendo una conferenza dei sindaci valdarnesi per affrontare insieme la questione. Il problema infatti si è verificato anche in altri comuni della vallata.

Anche a Castelfranco i cittadini da molto tempo stanno subendo disservizi: lettere e bollette che non arrivano o se vengono distribuite vanno a finire all'indirizzo sbagliato, costringendo la gente a improvvisarsi postini. Il sindaco Rita Papi ha chiesto un incontro con la direzione regionale e zonale di Poste Italiane, ma ancora la situazione non è stata risolta.

Politica

 
comments powered by Disqus