23, Aprile, 2024

Ritardi dei treni, Farini: “Servono rimborsi e infrastrutture”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Interviene Francesca Farini, capogruppo Pd del Comune di Figline e Incisa

Ritardi nei treni: il capogruppo Pd del consiglio comunale di Figline Incisa interviene ed esprime solidarietà ai tanti pendolari che hanno subito disagi. Per questo presenterà al prossimo consiglio comunale una mozione a sostegno della richiesta dell’erogazione di un bonus già avanzata dall’Assessore regionale a Trenitalia, "chiedendo di riconoscere il rimborso del costo dell’abbonamento, corrispondendo così sia il prezzo del servizio non regolarmente usufruito ma anche un indennizzo per il disagio patito dai pendolari".

Mercoledì 21 marzo il gruppo consiliare di maggioranza, con l'Amministrazione comunale ed i dirigenti del Partito democratico, incontrerà il funzionario regionale competente per la pianificazione dei servizi ferroviari: lo scopo è quello di ottenere un quadro chiaro e completo sulla situazione della rete e del servizio.

Il capogruppo Francesca Farini: "Al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni politiche, come gruppo Pd stiamo lavorando su più livelli per garantire tutele a chi subisce quotidianamente disagi e disservizi. Oltre alla mozione che sarà presentata nel prossimo consiglio e gli incontri con i tecnici regionali, insieme al Partito Democratico di Figline e Incisa, ci stiamo attivando per organizzare nelle prossime settimane un’assemblea pubblica con l’Assessore Vincenzo Ceccarelli per fare il punto su infrastrutture, viabilità e trasporti nel nostro territorio. Sicuramente sono temi centrali e fondamentali per tutta la vallata e sui quali non faremo mancare il nostro impegno".

 

Articoli correlati