28, Marzo, 2024

Ristrutturata e rimessa in sicurezza, la media di Levane accoglie gli studenti nel primo giorno di scuola

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sindaco, assessori e dirigente scolastico festeggiano l’inaugurazione dell’anno scolastico a Levane, all’interno della rinnovata scuola media. “Abbiamo intenzione di effettuare altri lavori qui, ma intanto abbiamo reso questa scuola adatta a voi e agli insegnanti”. La festa del primo giorno con la musica della banda cittadina

C'è una scuola media rinnovata ad attendere, questa mattina, gli studenti alla prima campanella. A Levane, così, l'inaugurazione dell'anno scolastico è anche l'occasione per consegnare un edificio ristrutturato durante l'ultimo anno, terminato questa estate, con una serie di lavori di cui c'era estremamente bisogno: messa in sicurezza, rifacimento delle coperture, isolamento termico, nuovi impianti. 

La scuola media di Levane era quella che mostrava più forti i problemi legati all'invecchiamento della struttura. "Abbiamo operato una manutenzione straordinaria che era ormai indispensabile – hanno commentato il sindaco Grasso e l'assessore ai lavori pubblici Righi – l'obiettivo era di dare ai ragazzi, ma anche agli insegnanti e a tutto il personale, una struttura idonea allo studio. Non finisce qui il nostro impegno per la scuola media di Levane: abbiamo intenzione, infatti, di trovare altre risorse per completare altri interventi". 

Per i giovani studenti il primo giorno di scuola è, soprattutto, una festa. Celebrata, in questo caso, con tanto di esibizione della banda, il Corpo musiale Puccini di Montevarchi. I ragazzi partecipano e cantano l'inno nazionale, tutti insieme. 
 

Poi, tutti all'esterno per il taglio ufficiale del nastro. A fianco del sindaco, Francesco Maria Grasso, c'è il dirigente scolastico, professor Edoardo Verdiani. E infine tutti di nuovo in classe, ad aspettare la fine del primo giorno di scuola. Da domani si ricomincia a fare sul serio. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati