29, Marzo, 2024

“Risolvere le criticità della Sr69 nel tratto montevarchino”: interrogazione della Lega in Regione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A presentarla Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord, che parla di “criticità ancora irrisolte” per il traffico valdarnese

Una interrogazione in Consiglio regionale per mettere in evidenza le criticità della Sr69 nel tratto del Valdarno aretino, e nello specifico l'area di Montevarchi, ed individuare eventuali soluzioni. L'ha depositata la Lega Nord, con il consigliere Marco Casucci. 

“La sicurezza stradale – afferma Casucci – è, da sempre, una delle nostre priorità, poiché è necessario garantire l’incolumità degli automobilisti che percorrono quotidianamente, ad esempio, la strada regionale 69, in particolar modo nel tratto limitrofo a Montevarchi. Le criticità sono svariate e tuttora insolute e quindi, a fronte di questa persistente problematica, ho deciso, sollecitato anche dal nostro Consigliere comunale a Montevarchi, Andrea Pesucci, di predisporre un’interrogazione in cui chiedo alla Giunta toscana quali iniziative abbia già adottato o intenda promuovere, con la massima tempestività, per risolvere le carenze stradali”.

“Inoltre – chiude l’esponente leghista – con l'interrogazione chiediamo di sapere se non si ritenga opportuno potenziare il sistema di viabilità nella zona montevarchina con specifici interventi di valenza strategica  per la mobilità di tutto il comprensorio, venendo incontro, in tal modo, alle reali e quotidiane esigenze di cittadini ed imprese. Considerato anche il periodo invernale e solitamente, dunque, il profilarsi di un tempo inclemente è necessario provvedere immediatamente a sanare queste gravi lacune di carattere viario”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati