19, Aprile, 2024

Riqualificata la rotatoria di Piazza Caduti senza croce, grazie all’intervento di imprese private

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come era già avvenuto anche per altre rotatorie e aree verdi di Montevarchi, il Comune ha collaborato con imprese che hanno deciso di farsi carico degli interventi necessari, sia per la riqualificazione che per la gestione del verde della rotatoria

Riqualificata a Montevarchi la rotatoria del “Piazzale in memoria dei caduti senza croce”, nei pressi della Caserma dei Vigili del Fuoco, ripulita e mantenuta grazie agli interventi effettuati da realtà imprenditoriali del territorio: un altro intervento reso possibile grazie al regolamento comunale sulle sponsorizzazioni. 

"Ringrazio – ha detto il sindaco, Silvia Chiassai Martini – queste imprese locali che contribuiscono concretamente al recupero e al decoro del nostro tessuto urbano mettendo professionalità e competenze al servizio della città. Queste aziende rappresentano un fiore all’occhiello del loro settore e oggi si distinguono anche per l’impegno civico reso a tutta la comunità". 

L'area verde, estesa su 3.800 metri quadrati, è stata ripulita, potati gli alberi, realizzato un cordolo sul perimetro per permettere al robot Ambrogio di tagliare l'erba quotidianamente. "Ringrazio ancora – ha concluso Chiassai Martini – coloro i quali hanno voluto partecipare attivamente all’abbellimento di una parte significativa della città, considerata un’importante porta di accesso, mettendo un altro tassello nel recupero culturale del decoro urbano che sta coinvolgendo cittadini, ragazzi e imprenditori del territorio, già con risultati incoraggianti". 

Gli interventi sono stati realizzati da Enotecnica Toscana, Idroservice, Borri Riccardo, Edil Garden e Abbi Store.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati