25, Aprile, 2024

Rinviata la partita fra Bucinese e Montevarchi

Più lette

La scarsa capienza dell’impianto bucinese e carenze strutturali alla base della decisione. La gara di recupero prevista per il mese di ottobre

La partita Bucinese-Montevarchi è stata rinviata: alla base della decisione presa del Prefetto, la ridotta capienza dell'impianto nel quale gli arancioverdi sono soliti giocare le partite casalinghe, più alcune carenze strutturali (un solo ingresso e la mancanza di una rete o qualcosa di simile a separare le due tifoserie).

La notizia che non si sarebbe giocato a Bucine, vista anche l'esperienza dello scorso anno, era nell'aria già da qualche giorno e rimaneva da individuare la sede. Vista l'impossibilità di trasferirsi a Terranuova, dove la partita venne giocata lo scorso anno,  a causa della  concomitanza con le feste del Perdono, erano circolate le voci di  un trasloco a Figline, a Monte San Savino o addirittura a Sansepolcro. In mattinata si era invece parlato della possibilità di giocare a Bucine con porte aperte  solo per i residenti, poi nel pomeriggio la notizia del rinvio.

La partita di recupero sarà giocata in ottobre: scendere in campo questo mercoledì (28 settembre) era cosa impossibile visto l'impegno degli aquilotti in Coppa Italia.

Articoli correlati