19, Aprile, 2024

Rimandato il collegamento della trasmissione di Del Debbio dalla stazione di Figline

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rete4 cambia il palinsesto e questa sera si occuperà dei fatti di cronaca che hanno visto protagonista la città di Colonia, in Germania: salta dunque il collegamento dalla stazione figlinese per i problemi legati ai rincari delle tariffe

Non ci sarà questa sera il collegamento in diretta su Rete4 dalla stazione ferroviaria di Figline: la rete ha infatti cambiato il proprio palinsesto in base ai recenti fatti di cronaca di Colonia, in Germania,e la trasmissione "Dalla vostra parte" di Paolo Del Debbio non si occuperà dunque dei rincari delle tariffe, compresi quelli per il trasporto su ferro, che sarebbero stati al centro del collegamento valdarnese. 

Un collegamento tv che aveva già fatto discutere, prima ancora di andare in onda. Ieri, infatti, la notizia dell'arrivo delle telecamere di Rete4 era stata seguita dalla decisione del Comitato Pendolari di declinare l'invito. "Siamo stati avvisati 48 ore prima, per un giorno di festa come l'Epifania – spiega il portavoce Da Re oggi su facebook – sulla base dell'esperienza di appuntamenti pubblici passati, dove la partecipazione di pendolari è stata inferiore alle intenzioni, si è deciso di declinare l'invito. Mediaset aveva confermato la volontà di fare lo stesso uno dei collegamenti previsti a Figline; sono stato contattato da Ciari della Lega Nord del Valdarno, che mi ha invitato e che cercava pendolari da coinvolgere. È evidente che una trasmissione dove le possibilità di dire veramente i problemi sono scarse per tempi brevi di collegamento e per la conduzione in studio, dove non c'è neppure la controparte istituzionale, dove i rischi di strumentalizzazioni politiche sono forti, non è un'occasione persa. Poi singolarmente ognuno è libero di partecipare". 

Alcune critiche a questa decisione erano arrivate sempre sulla pagina facebook del Comitato, con alcuni pendolari che avevano parlato di "occasione persa". Altri avevano manifestato la disponibilità a partecipare comunque personalmente al collegamento in diretta. Oggi, a mettere la parola fine, la decisione dell'annullamento del collegamento tv. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati