20, Aprile, 2024

Rignanese schiacciasassi, suo il big-match con la Baldaccio e il primo posto in solitario

Più lette

Vittoria importante della Rignanese sulla Baldaccio, battuta 2-0 in casa. La Sangiustinese schianta 3-0 la Castelnuovese, mentre il Figline doma 3-2 il Lanciotto. Vittoria della Bucinese sul San Gimignano

Il big-match della sesta giornata fra Baldaccio e Rignanese vede il successo della squadra valdarnese, che vince 2-0  con le reti di Bennati al 70'  e Tonielli all'83'. Con questi tre punti la squadra di Coppi (imbattuta e con zero reti incassate sul campo, a cambiare il tabellino la sconfitta a tavolino per 3-0 con la Larcianese) si conferma capolista e si scrolla di dosso la  scomoda compagnia della squadra della Valtiberina,  occupando in solitario la posizione di regina.

Una Sangiustinese cinica e spietata batte 3-0 la Castelnuovese, che fa la partita, che crea un numero consistente di occasioni da rete  senza però riuscire a concretizzarle, a differenza di un avversario bene messo in campo da mister Stefano Lacchi, in grado di reggere l'onda d'urto avversaria per lunghi frangenti di gioco, capitalizzando con Lava (12' del primo tempo), Ricceri (24' del secondo tempo) e ancora Lava (34' del secondo tempo) le sole tre occasioni da rete create.

Il Figline battezza la prima stagionale al "Del Buffa", riaperto dopo che finora era rimasto chiuso per lavori, battendo 3-2 il Lanciotto al termine di una partita nel quale le emozioni non sono certo mancate. I gialloblù di casa sono passati due volte in vantaggio con Pignataro (9' del primo tempo e 8' del secondo tampo) facendosi in entrambe le occasioni riprendere, quindi ci pensa Ormeni al 21' della ripresa a segnare la rete del 3-2 che salda definitivamente il conto alla squadra dell'hinterland fiorentino.

Una Bucinese in una condizione psicologica del tutto particolare supera per 1-0 Il San Gimignano grazie a un'autorete dei senesi su tiro di Prosperi.

Articoli correlati