28, Marzo, 2024

Riganò, l’intramontabile: il bomber di Lipari regala il derby all’Incisa. Sconfitta l’Olimpia Palazzolo

Più lette

Quinto gol del bomber di Lipari che sblocca il derby nei minuti iniziali: l’Ideal Club Incisa batte così 1 a 0 l’Olimpia Palazzolo.

Rigagol regala il derby all'Incisa. E' suo il gol che decide il derby contro l'Olimpia Palazzolo. 

Partita decisa dopo nemmeno cinque minuti dal fischio d'inizio: calcio di punizione dalla trequarti di sinistra  battuto da Tani, mischia in area e Riganò fa valere tutta l'esperienza battendo, con un colpo di testa dei suoi, l'incolpevole Mugnai.

E' il quinto gol da quando è arrivato. Incisa ed in particolar modo il direttore sportivo Pasquini, che lo ha voluto, gongolano: "Siamo molto soddisfatti – sottolinea il ds – nonostante l'età sta dando un grande contributo alla causa. Oltre ai cinque gol messi a segno in cinque partite, il suo arrivo è stato determinante per la squadra: partecipa al gioco e fornisce sempre validi consigli ai compagni".

Per quanto riguarda il match, dopo il gol iniziale, le due squadre si sono date battaglia prevalentemente a centrocampo, senza creare occasioni degne di nota. Nella ripresa è l'Ideal Club che cerca e sfiora il raddoppio. Da segnalare una ghiotta occasione sprecata da Parivir, su assist di Riganò. Attaccante statico, indubbiamente, ma nei momenti decisivi è sempre presente.

I padroni di casa, a metà del secondo tempo, rimangono in dieci per l'espulsione di Amanzi: tocco plateale di mano e l'arbitro Macchini di Pistoia non può che estrarre il secondo giallo. Il Palazzolo tuttavia non riesce ad approfittare della superiorità numerica: la squadra di Pinzauti è timorosa, fatica a creare gioco ed esce sconfitta.

Nel finale un po' di nervosismo di troppo, ma alla fine viene ristabilita la calma negli spogliatoi, con l'Ideal Club che festeggia grazie al suo bomber.

 

Articoli correlati