25, Aprile, 2024

Riflettori accesi su Rignano per il derby del Valdarno fiorentino

Più lette

La capolista Rignanese attende il Figline per la sfida principe del Valdarno fiorentino. La Sangiustinese è impegnata a Montecatini e la Bucinese a Quarrata, la Castelnuovese in casa (il calcio d’inizio è stato posticipato alle 15,30) riceve il Porta Romana

Sfida densa di motivi di interesse a Rignano, dove arriva il Figline (inizio ore 14.30) per il derby del Valdarno fiorentino.  Le due squadre scenderanno in campo con l'obiettivo di centrare il bersaglio grosso per motivi diversi e solo chi saprà meglio interpretare nell'arco dei novanta minuti la partita potrà avere la meglio e aggiudicarsi un match dall'esito non scontato. I padroni di casa  cercheranno il successo interno per difendere il primo posto in solitario mentre i gialloblù, tornati al successo domenica scorsa contro il Lanciotto, tenteranno il colpaccio ai danni della capolista per allontanarsi il più possibile dalla zona bassa di una classifica ancora corta.

La Sangiustinese (senza lo squalificato Kuqi ma con Casini di nuovo a disposizione), con il morale alto dopo il 3-0 rifilato sette giorni fa  alla  Castelnuovese, è di scena in casa del Montecatini Valdinievole, per una partita difficile da pronosticare. I valdarnesi andranno a caccia del primo successo esterno e di tre punti da capitalizzare nella corsa per la  fatidica  "quota quaranta", che dovrebbe garantire la salvezza, contro un avversario poco conosciuto e per questo temibile.

Trasferta a Quarrata da prendere con le molle per la Bucinese, coi i padroni di casa che hanno un punto meno dei vadarnesi e che nella sfida contro la squadra di Simoni scenderanno in campo per cancellare lo zero nella casella delle vittorie interne. I valdarnesi dal canto loro vorranno conquistare il primo successo pieno lontano dalle mura amiche e viste quelle che sono le premesse si  attende una partita vibrante e che entrambe le squadre giocheranno a viso aperto.

Nella prima di due sfide interne consecutive  la Castelnuovese (senza Panelli squalificato, con Pica infortunato e Fontanelli in forte dubbio) affronta il Porta Romana (il calcio d'inizio è stato posticipato alle 15,30), squadra attualmente accreditata di nove punti e che sta cercando di non perdere troppo contatto dal lotto delle prime. Gli amaranto, partiti  a scartamento ridotto,  hanno la necessità di fare risultato per dare ossigeno a una situazione di classifica precaria e nella sfida coi fiorentini non possono permettersi troppe distrazioni.

Articoli correlati