23.01.2020  10:17

Ricominciano i lavori sul Ponte Catolfi, verso la demolizione del vecchio ponte sull'Arno

di Matteo Mazzierli
Dopo la loro sospensione, riprendono i lavori sul ponte che collega la frazione di Impiano e Laterina. Al momento niente variazioni per la circolazione


commenti

Data della notizia:  23.01.2020  10:17

A dare la notizia della ripresa dei lavori è il sindaco di Laterina Pergine, Simona Neri: la prima cittadina ha spiegato il motivo della sospensione dei lavori e ha assicurato di comunicare tempestivamente alla comunità quando il ponte sarà demolito.

"Con grande piacere comunico che è stato firmato il verbale di ripresa dei lavori - scrive Neri - pertanto, in data odierna l'impresa sta lavorando alla cantierizzazione ed allo spostamento dei sottoservizi per la realizzazione del nuovo Ponte Catolfi. Questa sospensione era stata causata dalla necessità di riacquisire tutte le autorizzazioni dei soggetti coinvolti dovute alla variante migliorativa che è stata fatta al progetto originario".

 

 

"Per il momento le lavorazioni verranno effettuate con il ponte ancora aperto al transito veicolare - conclude Neri - ma nell'istante in cui partiranno gli interventi strutturali il vecchio manufatto verrà demolito. Seguirà un comunicato contenente le tempistiche per dare opportuno preavviso alla popolazione del territorio".

 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus