23, Aprile, 2024

Ricasoli, smotta il versante nord: è quello che era stato interessato dai lavori. I residenti: “Siamo preoccupati”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I residenti questa mattina hanno fotografato i danni delle piogge: a scivolare, questa volta, è proprio il versante su cui si era operato per la messa in sicurezza. “Cedono i terrazzamenti, ecco qual è la situazione”

"Ecco come ci siamo svegliati questa mattina: le piogge hanno fatto smottare il versante su cui c'erano già stati i lavori". I residenti di Ricasoli lanciano l'allarme, e le immagini non lasciano spazio a dubbi. Lo scivolamento superficiale della terra ha portato con sé anche i tronchi dei terrazzamenti. 
 

Questa mattina sul posto sono arrivati per un sopralluogo i tecnici di protezione civile e i responsabili dell'ufficio tecnico del comune di Montevarchi, insieme ai responsabili della Cooperativa Alto Valdarno che aveva eseguito i lavori. 

"Siamo preoccupati, i soldi spesi per fare questi lavori stanno andando in fango, e noi non ci sentiamo sicuri di fronte a quanto sta succedendo – aggiungono i residenti – è bastato un po' di pioggia e questo è il risultato. Senza contare che sul versante sud, invece, non è mai stato fatto nulla". 
 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati