28, Marzo, 2024

Riaperto il Mine, uno dei simboli della storia del territorio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In linea con le disposizioni nazionali, il Museo è tornato a disposizione del pubblico dal 1 luglio

Seguendo le normative ufficializzate negli ultimi decreti legge e nelle ordinanze della Regione Toscana,  il museo “Mine”, nel vecchio Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni, ha riaperto al pubblico. E' possibile dunque visitarlo dal martedì al venerdì solo la mattina dalle 10 alle 13, mentre sabato e domenica all'apertura mattiniera con medesimo orario si aggiunge anche quella pomeridiana dalle 15 alle 18.

 

I visitatori dovranno ovviamente rispettare tutte le normative vigenti, ovvero controllare la propria temperatura corporea prima di uscire di casa, lavarsi le mani con sapone o soluzione disinfettante ad ogni occasione, indossare la mascherina e gli altri DPI come i guanti, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro seguendo poi i percorsi indicati ed evitare qualsiasi tipo di assembramento.

 

Il Museo “Mine” si sta poi preparando per l'appuntamento del 25 luglio alle 21, ovvero “Le notti dell'archeologia”, promosso dalla Regione Toscana. Sarà quella un'occasione per promuovere la conoscenza della presenza etrusca nel territorio del Valdarno. Il titolo della manifestazione è "I misteri dell' Atlantide del Chianti: il sito della Pietraia”: sarà obbligatoria la prenotazione.

 

Articoli correlati