19, Aprile, 2024

Riaperto da oggi il supermercato di Cascia, il sindaco Benucci: “Finalmente una buona notizia”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Riaperto a marchio Carrefour l’ex Centro di Cascia di Reggello. Riassunti i dipendenti che erano rimasti senza lavoro, si chiude così una vicenda iniziata due anni fa

La riapertura del nuovo centro commerciale Carrefour, questa mattina a Cascia di Reggello, è il lieto fine di una vicenda complicata che è andata avanti per due anni, da luglio 2014, con le difficoltà dei lavoratori rimasti senza un impiego e, dall'altra parte, quelle di una frazione rimasta senza un punto vendita. 

La chiusura della catena Il Centro, con il fallimento della società, nel 2014 è seguita dal subentro del gruppo francese Carrefour, che asquisisce e riapre 17 dei 18 supermercati chiusi: anche quello di Castelfranco e quello di Pian di Scò, vengono riaperti in poco tempo. L'unico a rimanere fuori dall'operazione è quello di Cascia, perché di proprietà diversa. 

Si apre un lungo percorso, affatto semplice, in particolare per i 21 ex dipendenti rimasti senza lavoro. Alcuni trovano un nuovo impiego, nel frattempo sindacati e istituzioni mantengono l'attenzione alta su questa vicenda, cercando una soluzione. Ora l'epilogo: Carrefour ha acquistato il punto vendita e riaperto, da questa mattina, riassumendo i lavoratori che erano rimasti senza impiego. 

"Questa mattina ha riaperto grazie a Carrefour il supermercato di Cascia, dopo due anni di chiusura ed una vicenda complessa relativa alla procedura fallimentare", scrive su facebook il sindaco, Cristiano Benucci. "Tutti i dipendenti sono stati riassunti. È un risultato bellissimo per la nostra comunità, ed è stato possibile perché tutti hanno fatto bene la loro parte, i lavoratori, i sindacati, le istituzioni e la parte imprenditoriale. Ripartiamo da qui: finalmente con una buona notizia!". 

Presente anche il deputato reggellese del Pd, Lorenzo Becattini, che ha commentato: "Una notizia molto importante per la frazione dove abito, soprattutto per i lavoratori riassunti e per la popolazione non in grado di spostarsi con i mezzi propri, che dopo due anni ritrova un supermercato vicino a casa per le esigenze di tutti i giorni".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati