29, Marzo, 2024

Riaperta via degli Urbini, terminate le rampe di accesso alla nuova rotatoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La comunale era chiusa dallo scorso 6 giugno per permettere la realizzazione del raccordo tra l’ultimo tratto della variante alla SR69 e via degli Urbini

Riaperta via degli Urbini. La ditta appaltatrice ha infatti concluso i lavori per il raccordo tra l'ultimo tratto della variante alla SR69, del Valdarno aretino, e la comunale. Create due rampe, una di accesso e una di uscita. Quella che si apre dalla parte di San Giovanni diventerà a senso unico verso la rotatoria, l'altra invece dalla parte del Matassino a doppio senso.

Tra pochi giorni la variante sarà aperta alla circolazione e tutto il traffico, già adesso, intenso si riverserà in via degli Urbini, una strada piena di buche, avvallamenti, manto stradale sconnesso, erba alta ai lati e priva di illuminazione. 

La rampa a doppio senso di marcia, non molto larga e con una curva, dovrà accogliere i mezzi che entrano sulla rotatoria per proseguire verso la variante e quelli che escono per proseguire verso la frazione del Matassino.

Tutto il tratto della variante dovrebbe, in futuro, ricollegarsi a quella del Valdarno fiorentino, un lotto ripartito dalla progettazione e per la cui ultimazione si prevedono tempi abbastanza lunghi.
 

Articoli correlati