13.07.2017  14:19

"(Ri)tocchi di classe": i genitori anche quest'anno risistemano le scuole dei figli

di Monica Campani
Il progetto è stato promosso dall'amministrazione comunale nel 2015. Partecipano ai lavori nelle scuole Rodari di Ponte alle Forche, in quelle del Bani e nel plesso di viale Gramsci genitori, nonni ma anche altri cittadini


commenti

Data della notizia:  13.07.2017  14:19

Anche quest'anno hanno fatto un lavoro encomiabile. Genitori, nonni, ma anche altri cittadini hanno ripulito, risitemato, riverniciato le aule e la struttura della scuola G. Rodari di Ponte alle Forche. L'operazione rientra nel progetto "(Ri)tocchi di classe" promosso dall'amministrazione comunale di San Giovanni nel 2015 in collaborazione con gli istituti comprensivi Masaccio e Marconi. Per questo i lavori sono in atto anche nella primaria del Bani e nel plesso di viale Gramsci.

L'obiettivo per il Comune è stato quello di coinvolgere i genitori nell'andamento delle attività scolastiche, per i cittadini, invece, quello di contribuire a rendere più accogliente il rientro nelle classi dei giovani studenti.

Gli interventi si sono concentrati all'esterno con la manutenzione del verde e delle panchine e all'interno con la tinteggiature delle pareti, dei termosifoni e la risistemazione delle aule.

E intanto sempre accanto alla scuola G.Rodari di Ponte alle Forche, vicino alle Vaschine, genitori, residenti e ragazzi hanno iniziato anche a fare il murales con i giovani del quartiere.

Sociale

 
comments powered by Disqus