28, Marzo, 2024

Renzi torna in Valdarno, per la prima volta da premier. Domani visita al cantiere delle casse di espansione a Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alle 11 domani mattina Matteo Renzi torna in Valdarno. La prima volta da premier. A Matassino infatti ci sarà l’inaugurazione del cantiere per le casse d’espansione anti alluvioni e per la messa in sicurezza dell’Arno e della città di Firenze. Il presidente del consiglio lancia la campagna social #italiasicura: selfie ai cantieri. Presente anche Enrico Rossi.

Torna in Valdarno, per la prima volta da premier, Matteo Renzi. Il presidente del consiglio domani mattina sarà a Matassino, insieme al presidente della Regione Enrico Rossi.

Renzi inaugurerà l'apertura del cantiere per le casse d'espansione e per la messa in sicurezza dell'Arno e della città di Firenze. All'iniziativa prenderanno parte anche il presidente della Regione Enrico Rossi, l'assessore regionale all'ambiente Annarita Bramerini, il capo struttura di missione #italiasicura di Palazzo Chigi Erasmo D'Angelis, i sindaci, di Firenze Dario Nardella, Figline e Incisa Giulia Mugnai, Reggello Cristiano Benucci e Rignano, Daniele Lorenzini.

Sarà anche l'occasione per il premier di lanciare la campagna social di #italiasicura: un selfie degli operai e degli amministratori sui cantieri aperti per la messa in sicurezza del territorio italiano.

Nel pomeriggio poi, Matteo Renzi parteciperà, come testimone dello sposo, al matrimonio di Marco Carrai (presidente dell'Aeroporto di Firenze) e Francesca Campana Comparini, in programma a San Miniato. 

L'ultima volta che Renzi ha partecipato ad un'iniziativa pubblica in Valdarno è stata la scorsa estate a Rignano, suo paese natale, ma ancora non era diventato segretario del Pd.

 

Articoli correlati