29, Marzo, 2024

Relitti di auto abbandonati da oltre un anno lungo l’Acquaborra, inutili finora le richieste di rimozione dei residenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La segnalazione arriva dalla zona della Casa cantoniera, dove questi tre scheletri di auto si trovano da oltre un anno. Chi risiede e lavora in zona ha già richiesto più volte un intervento, finora invano

Ci sono tre auto abbandonate, ridotte ormai a scheletri e rottami e piene di rifiuti di ogni tipo, lungo la strada dell'Acquaborra, fra Terranuova e Levane. Si trovano all'altezza della Casa cantoniera, dove inizia via delle Ville. E sono lì da più di un anno, circondate soltanto da un nastro bianco e rosso che dovrebbe garantire la messa in sicurezza. 

"Ormai è diventata una questione di decoro, è indecente che per oltre un anno nessuno si sia mosso", spiegano residenti e lavoratori della zona. Si sono rivolti anche  al comune e alla Polizia municipale, raccontano, ma finora invano. "Sembra che nessuno riesca a fare niente". 

Niente targhe, difficile risalire ai proprietari, specie a distanza di così tanto tempo. Ma lo spettacolo è senza dubbio indecoroso. "Speriamo che qualcuno si muova, non ne possiamo più". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati