25, Aprile, 2024

Regionali, Tartaro (PD): “Un aiuto al mondo dello sport dilettantisco toscano nella crisi Covid dal Consiglio regionale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Comunicato stampa del Consigliere regionale uscente, ricandidato nel collegio di Arezzo

Comunicato di Simone Tartaro, candidato al consiglio regionale per il Partito Democratico. 

"Anche il mondo dello sport dilettantistico è stato duramente colpito dall'emergenza sanitaria. In questi mesi ho incontrato molti amici, impegnati nell'Associazionismo sportivo, quanto mai preoccupati per i risvolti che questa crisi potrà avere anche per le attività dilettantistiche, che costituiscono un punto di riferimento in Toscana per tantissimi atleti e per soprattutto tantissime famiglie, nonché l'ossatura più sana e vitale dello sport in Toscana". 

"Nell'ultimo Consiglio regionale dedicato alla variazione di bilancio per cercare di rispondere all'emergenza abbiamo pensato anche a questo settore con un primo stanziamento da oltre un milione e mezzo, per l'esattezza 1.556.719,50 euro, dedicato a quelle Società sportive dilettantistiche e anche Associazioni sportive dilettantesche iscritte al Registro del Comitato olimpico nazionale italiano e gli organismi sportivi, che hanno in gestione o in custodia impianti sportivi di proprietà pubblica sul territorio regionale. Molte di queste Associazioni, che si reggono sul volontariato, si stanno trovando in difficoltà anche solo per pagare le bollette di questi mesi".

"Sono disponibili finanziamenti da 1.500 euro ciascuno. Basta utilizzare la procedura telematica a disposizione sul sito web del Consiglio regionale e inoltrare la  domanda entro il 15 settembre. Si tratta di un piccolo contributo, ne sono consapevole, ma che ritengo comunque importante per il riconoscimento che è doveroso dare anche in questo difficile momento a chi si impegna disinteressatamente per il bene dello sport e soprattutto dei tanti giovani che lo praticano".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati