06.12.2018  13:21

Reggello si veste a festa, pronto il calendario delle iniziative natalizie: si parte sabato

di Glenda Venturini
Tanti gli eventi in programma, per grandi e piccini


commenti

Data della notizia:  06.12.2018  13:21

Torna il cartellone natalizio a Reggello, ricco di manifestazioni ed eventi dedicati a tutte le età. “Natale a Reggello 2018”, è questo il titolo della rassegna, si suddivide “Natale in piazza”, “Natale in Biblioteca” e “Concerti di Natale”.

Per quanto riguarda “Natale in piazza” il primo appuntamento è fissato per sabato 8 dicembre: alle 9 prenderà il via da Reggello la gara podistica non agonistica “I Tre Frantoi- Corsa dell'Olio” con partenza da Piazza Potente e arrivo in Piazza Roosevelt. Per l’intera giornata nel capoluogo in Piazza IV Novembre ci saranno i mercatini natalizi. Nel pomeriggio a partire dalle 14,30  “Caro Babbo Natale”, con la consegna delle letterine da parte dei bambini a Babbo Natale nella sua casetta, a cura della Croce Azzurra di Reggello. Da non perdere anche la tradizionale cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale, alle 17 in piazza Roosevelt a Reggello e a Cascia alle 18 in piazza San Pietro. Si potrà anche ammirare“La via dei Presepi” con esposizione a Reggello, Cascia e Caselli. Per i più piccoli a partire dalle 15 ci sarà il “Laboratorio creativo per la realizzazione di decorazioni natalizie ispirate al bosco (e non solo...)” a cura dell’associazione GECO.

Domenica 9 dicembre dalle 11 a Leccio nei pressi della Chiesa di San Salvatore sarà allestito il “Villaggio di Babbo Natale”: consegna delle lettere, presepe vivente e giochi per bimbi. Domenica 16 dicembre dalle 8,30 alle 14 a Reggello, zona Stadio ci sarà la “Babbo bike” 6° Raduno di Mountain Bike, non competitivo, organizzato dall'ASD Babbobike. Si tratta di un percorso Mountain Bike e e- Bike, gincana per bambini e percorso Enduro. L'incasso sarà devoluto a Milano 25 Onlus di "Zia" Caterina Bellandi presente alla manifestazione. 

Lunedì 24 dicembre nel capoluogo “Babbo Natale a casa tua”: Babbo Natale, insieme agli Elfi, consegnerà i regali a casa dei bambini, a cura della Croce Azzurra di Reggello. A Leccio invece “Arriva Babbo Natale” a cura della Misericordia Sez. di Leccio.

Dopo Natale, sabato 29 dicembre, alle 21 nella pieve di San Pietro a Cascia ci sarà “Un illustre sconosciuto” il racconto del trittico da San Giovenale al ritorno a Cascia. A cura del Gruppo della Pieve. Sabato 5 gennaio dalle 17,30 al Museo Masaccio “Aspettando la befana....Monna Jacopa racconta” semprea cura del Gruppo della Pieve , infine domenica 6 gennaio per l’intera giornata a Reggello “Il Mercato di Cappellone ...Chicchere e non solo", alle 13,30 a Vaggio ci sarà "Arriva la Befana", con la consegna dei regali a tutti i bambini nelle loro case a cura della Misericordia di Vaggio. Alle 14,30 da non perdere a Reggello “Una Befana da Record”, la Befana con la lunga calza a cura della Croce Azzurra. 

“Natale in Biblioteca” vedrà una serie di appuntamenti, fino a gennaio, alla biblioteca comunale di Cascia Reggello: laboratori natalizi per bambini, incontri e racconti. Informazioni presso la biblioteca. 

I "Concerti di Natale", infine, saranno tanti nei luoghi più suggestivi del territorio, organizzati ed eseguiti prevalentemente dall’Associazione Musicale Giovanni da Cascia. 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
C’era una volta Sana Cheema, una bella ragazza nata...
Julian Carax
Un.Dici
Douala è una città da circa due milioni e mezzo di abitan...
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
“SCANDALOSO, il Festival è stato vinto da un albane...