24, Aprile, 2024

“Reggello Domani”, Elisa Tozzi: “Dieci punti per una nuova idea di amministrazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dall’urbanistica all’accoglienza dei migranti, dal sociale e la scuola, alla sicurezza, dalla gestione dei rifiuti al consorzio di bonifica fino al turismo e all’agricoltura. La candidata di Reggello Domani presenta il proprio programma

Elisa Tozzi, capogruppo uscente della lista civica Nuova Reggello, è la candidata di Reggello Domani nelle elezioni amministrative dell'11 giugno. Un progetto politico nato dall'iniziativa di un gruppo di cittadini e che, grazie all'esperienza di cinque anni di consiglio comunale, si propone come "alternativa seria al governo del Comune".

Il programma è sintetizzato in dieci punti: dalla gestione dei rifiuti, con revisione del contratto di servizio con criteri di economicità e trasparenza, e del servizio idrico all'Imu e alla Tari, dall'urbanistica, con il recupero dell'esistente e con la chiusura dei cantieri abbandonati, alla sicurezza, con un piano di videosorveglianza e una maggiore presenza della polizia municipale, dall'accoglienza dei migranti che preveda progetti mirati e finanziati dallo Stato e non operazioni speculative, al turismo, alla cultura e all'agricoltura con la promozione e la valorizzazione del territorio e del patrimonio paesaggistico e culturale.

 

Al centro del programma di Reggello Domani, poi, il settore del sociale e della scuola: previste nuove risorse da investire nel settore, in favore delle famiglie che vivono disagi, e il recupero della vocazione del volontariato. Nell'ambito scolastico attenzione alla sicurezza negli edifici e al coinvolgimento delle famiglie nelle varie iniziative. Infine l'abolizione della tassa di soggiorno.

 

Articoli correlati