24, Aprile, 2024

Referendum abrogativo, Morbidelli: “L’unico mezzo per rivedere scelte politiche sbagliate”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Depositati ieri i moduli per la raccolta delle firme. I cittadini possono recarsi negli uffici relazioni con il pubblico di Faella, Castelfranco e Piandiscò

Marco Morbidelli, a nome della Lista Castelfranco Piandiscò della quale è capogruppo, ha depositato ieri i moduli della raccolta delle firme necessarie per il referendum abrogativo della legge regionale sul riordino del servizio sanitario.

"Abbiamo aderito, mesi fa, all' iniziativa del Comitato referendario, nato ad Arezzo e promosso dal dottore Giuseppe Ricci ed altri. Siamo convinti che i bisogni della sanità e le risposte ai cittadini non si trovano nella direzione avviata dalla  legge regionale 28/2015, che la stessa, come tutti gli accorpamenti, non porterà benefici al cittadino, sarà più lontana e non sarà più veloce né più efficiente. Non produrrà risparmi e se ne produrrà saranno dovuti a tagli sulle risposte e non dovuti alle necessarie economie a carico dell'apparato improduttivo. Tutt’altro, più si allontana dalle decisioni locali, più aumenta il bisogno di burocrazia,: la burocrazia è il nemico della sanità. Non produrrà una sanità efficiente né migliore per la nostra vallata".

"Convinti che l'iniziativa referendaria sia l'unico mezzo per rivedere scelte politiche sbagliate e calate dall’alto in questa Regione Toscana, dobbiamo abrogare quella legge e ritrattare tutta l'offerta sanitaria regionale su basi chiare e nell'interesse degli utenti. Noi auspichiamo che il referendum si faccia e che il 'Si' vinca. Potremo così riparlare di liste di attesa, risposte rapide, più sanità preventiva nel territorio, day ospital per chi deve fare più esami in poco tempo, eseguiti sotto il controllo della struttura sanitaria ospedaliera o delle case della salute". 

Si può firmare per il referendum presso gli uffici relazioni con il pubblico di Faella, Castelfranco, Piandiscò.

 

Articoli correlati