28, Marzo, 2024

Recuperati nella mattina dai vigili del fuoco i corpi dei due piloti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I vigili del fuoco, il corpo forestale dello stato, personale dell’Unione dei Comuni del Pratomagno e i volontari della Misericordia di Loro Ciuffenna da questa mattina sul posto per il recupero dei corpi di Stefano Romito e Rodolfo Mandò

Sono stati recuperati dai vigili del fuoco i corpi di Stefano Romito e Rodolfo Mandò precipitati ieri a bordo di un ultraleggero nei boschi tra Montrago e Modine al confine tra i comuni di Castelfranco Piandiscò e Loro Ciuffenna. Le operazioni non sono state facili a causa della nebbia e dell'impraticabilità della zona. Sul posto per il recupero anche  il corpo forestale dello stato e personale dell'Unione dei Comuni del Pratomagno.

Sul luogo è giunto da Arezzo anche il Drago 53 del reparto volo del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco con sede ad Arezzo ma è stato impossibile per i piloti avvicinarsi. Sono stati così gli uomini a piedi con le barelle a inoltrarsi nel bosco e a recuperare in un dirupo i due corpi. La Misericordia di Loro Ciuffenna, poi, ha pensato a trasportarli alla Gruccia.

L'inchiesta della Procura della Repubblica di Arezzo adesso cercherà di appurare le cause dell'incidente: vista l'esperienza e la competenza dei due piloti e la qualità del tempo non rimarrebbe che il guasto tecnico al velivolo.

Articoli correlati