23, Aprile, 2024

Ratti e degrado alle ex Lambruschini, la polemica infuria su facebook: “Trovato un topo morto in terrazza”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul gruppo “Sei figlinese se…” la denuncia di una residente: “Trovato topo morto in terrazza”. E in molti fanno presente una situazione di profondo degrado. Dentro al cantiere lanciati anche sacchetti della spazzatura. Ma dei residenti puntano il dito anche su altri vecchi immobili: “Nel centro storico, situazione fuori controllo”.

Dopo i problemi giudiziari, le ex Lambruschini diventano una questione sanitaria? I residenti denunciano una situazione di profondo degrado nel cantiere bloccato ormai da molti mesi dalla magistratura. E la polemica infuria su facebook.

Sul gruppo "Sei figlinese se…" infatti una residente della zona ha pubblicato la foto di un bel topo morto ritrovato in terrazza. Ed è subito nata un'accesa discussione con altri abitanti che denunciano una situazione di profondo degrado. Chiedono che sia garantito un "minimo di igiene" e lanciano un grido d'allarme per tutto il centro storico, parlando di situazione "fuori controllo" per quanto riguarda i ratti. 

Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Facendo una camminata nella zona c'è chi punta il dito non solo sulle Lambruschini ma anche sulle fognature e su altri vecchi edifici e scantinati del corso che richiamano i ratti. Uno situato proprio di fronte alle vecchie scuole di Figline.

In ogni caso è ben visibile lo stato di abbandono di quello che rimane del cantiere per il nuovo municipio: nel lato dei Giardini Morelli ci sono sacchetti della spazzatura. molto probabilmente lanciati da qualche incivile.

Articoli correlati