19, Aprile, 2024

Raid di ladri nelle strutture pubbliche di Cascia: presi di mira asilo, piscina e palazzetto. Danni e vandalismi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ladri muniti di un piede di porco, miravano ai distributori automatici. Scattata la denuncia ai carabinieri. Il sindaco Benucci: “Ferma condanna, non c’è più rispetto nemmeno per i loghi frequentati dai bambini”

Ladri in azione nella notte nelle strutture pubbliche di Cascia di Reggello: presi di mira, in sequenza, l'edificio che ospita la scuola dell'infanzia, la piscina comunale e il palazzetto dello sport. Furti e danneggiamenti ai danni di beni pubblici, tanto che il sindaco Cristiano Benucci è amareggiato: "Ovviamente abbiamo presentato denuncia ai carabinieri per quanto accaduto, esprimiamo però anche sdegno per atti che non tengono conto nemmeno dei luoghi frequentati dai bambini, come nel caso dell'asilo appunto. Provvederemo al più presto a ripristinare i danni". 

I ladri sono entrati in azione nella notte, armati probabilmente di un piede di porco. "Una banda che aveva obiettivi ben precisi – spiega l'assessore Tommaso Batignani – in particolare le macchinette dei distributori automatici di snack e bevande. Al Palazzetto e alla Piscina, le hanno trovate, aperte e si sono portati via l'incasso. Nell'asilo, dove i distributori non c'erano, alla fine non hanno rubato nulla, solo danneggiato le porte per entrare". 

 

Sui fatti indagano ora i carabinieri di Reggello, non è escluso che qualche elemento utile a rintracciare la banda possa venire dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che vigilano, da alcune settimane, sulle strade di Cascia e di Reggello, anche se le tre strutture non sono inquadrate direttamente. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati