28, Marzo, 2024

Questione migranti: lunedì 10 aprile assemblea a Poggio alla Croce

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro si terrà nei locali della Società di mutuo soccorso. Saranno presenti sindaci e assessori dei territori interessati, cittadini e rappresentanti della cooperativa Cristoforo di Pontassieve

L'arrivo dei migranti nella frazione di Poggio alla Croce, divisa tra i Comuni di Figline Incisa e di Greve in Chianti, approda in una riunione pubblica. Organizzata in una parte dei locali della Società di mutuo soccorso vedrà la partecipazione dei cittadini, dei sindaci e degli assessori competenti delle due amministrazioni comunali interessate, del parroco della frazione, del presidente dell'Sms, e dei rappresentanti della cooperativa Cristoforo di Pontassieve. L'incontro prenderà il via lunedì 10 aprile alle 21.00.

La riunione si è resa necessaria dopo la notizia dell'arrivo nella frazione di circa 30 migranti che dovrebbero essere ospitati nella struttura privata di Villa Viviana, ristrutturata per lo scopo.

Lo scorso 19 marzo si è tenuta un'altra riunione organizzata dal parroco. Sulla vicenda oltre a una parte dei cittadini che ha indetto una petizione popolare è intervenuta l'assessore del Comune di Figline Incisa, Ottavia Meazzini, chiedendo chiarezza.

Articoli correlati