19, Aprile, 2024

Questione medici del 118, Incontro con l’assessore Saccardi: il capogruppo Pittori (Lega) auspica di essere invitato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Figline Incisa, Silvio Pittori, interviene sulla vicenda dei medici del 118. E il consigliere Ciari precisa ancora

Sulla riorganizzazione del servizio di emergenza in Valdarno fiorentino e sull'incontro che si terrà martedì prossimo con l'assessore regionale Stefania Saccardi interviene il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Figline Incisa, Silvio Pittori.

"Abbiamo appreso che dietro sollecitazione del dottor Ciari, quale consigliere del gruppo Lega, il sindaco Mugnai ha deciso finalmente di fare luce sulla carenza di organico, dei medici all’interno del nostro Comune, per adesso nel periodo estivo, con riferimento sia all’Ospedale Serristori sia alla Croce Rossa di Incisa, incontrando martedì 23 l’assessore Saccardi. Poiché -continua- il problema investe tutta la collettività, a prescindere dal colore politico e stante il fatto, peraltro gravissimo, che il sindaco  si è mosso soltanto dietro sollecitazione della opposizione,  sarebbe doveroso che a detto incontro fosse quantomeno presente il capogruppo della maggior forza di opposizione, al fine di confrontarsi sul tema."

"Mi auguro pertanto che, nell'ottica  collaborativa astrattamente caldeggiata dalla odierna amministrazione comunale, il sindaco unitamente all’assessore invitino lo scrivente a detto incontro, ripeto, nello esclusivo interesse della comunità."

Intanto il consigliere della Lega Costantino Ciari precisa ancora: "Purtroppo i tagli al 118 nel Comune di Figline e Incisa sono già stati predisposti. In particolar modo l’assenza del medico nella postazione PET (Punto di Emergenza Territoriale) di Incisa presso la CRI. E’ chiaro che tutto ciò avviene non per volontà della CRI e delle altre Associazioni di volontariato alle quale va tutta la mia stima e riconoscenza per il lavoro svolto con sacrificio nell’ assistenza e nell’aiuto portato a tutti i cittadini e che non si limita solo a quella sanitaria".

"Spero che nell’ incontro previsto martedì prossimo con l'assessore Saccardi la Sindaca Mugnai sappia difendere la salute e la sicurezza dei cittadini: riportando il medico alla postazione PET di Incisa ed la postazione del 118 al Serristori interamente assegnata al territorio e non a mezzo con il PS".

 

Articoli correlati